Studio Salvi Silvana
Chiama ora+39 035 863142

CONSULENZA

Lo Studio Salvi Silvana svolge attività di consulenza in ambito:

  1. CONTABILE – GESTIONE AZIENDALE
  2. FISCALE – TRIBUTARIO
  3. SOCIETARIO – AMMINISTRATIVO – FINANZIARIO

I. CONSULENZA CONTABILE – GESTIONE AZIENDALE

Contabilità
Per l’imputazione dei dati contabili, il nostro studio si avvale di personale specializzato e qualificato e di sistemi software all’avanguardia.
Effettuiamo la tenuta della contabilità per ogni regime contabile:

  • Regime dei minimi
  • Regime forfetario
  • Regime semplificato
  • Regime ordinario

Buste paga
Per offrire un servizio più specifico e approfondito in tema “diritto del lavoro” sia in sede di consulenza che di assistenza ed elaborazione dei dati inerenti i lavoratori dipendenti, collaboratori, etc.,  ci avvaliamo della prezionsa collaborazione con la Società Centro Elaborazione Paghe srl di Bergamo con sede in Via Corridoni al n. 26. La quotidiana collaborazione e l’organizzazione metodica  con la Società Centro Paghe srl permette di offrire ai nostri clienti un servizio completo sia con assistenza in loco della Signora Emanuela Mazzoleni (previo appuntamento),  che con  assistenza on line. La documentazione che mensilmente le ditte devono consegnare ai dipendenti, viene recapitata o tramite il servizio a domicilio a cura del nostro Studio o, per chi abita in prossimità della città, sempre tramite servizio a domicilio a cura della Società Centro Elaborazione Paghe srl.
Per i nostri clienti il Centro Elaborazione  Paghe srl predispone tutto quanto necessario per la gestione del personale:

  • Cedolini paga
  • Assunzioni – dimissioni – liquidazioni
  • Consulenza del lavoro, calcolo costo del personale dipendente
  • Pratiche Cig – Aisp
  • Gestione collaborazioni e lap
  • Pratiche sindacali

Gestione Aziendale
La Contabilità Industriale e l’Analisi dei costi sono alla base del raggiungimento dell’obiettivo aziendale nei tempi prefissati.
Vengono innazitutto analizzate le problematiche relative alle risorse umane, ai macchinari, alla logistica, alla distribuzione e al marketing. Successivamente si procede a riorganizzazioni finalizzate all’ottimizzazione delle diverse aree aziendali.

Lo Studio propone  i seguenti servizi di gestione aziendale:

  • Budget annuali
  • Bilancio consuntivi
  • Business plan
  • Analisi di costi
  • Analisi per indici

II. FISCALE – TRIBUTARIO

Assistenza fiscale
La partecipazione a numerosi corsi di aggiornamento in ambito fiscale mantiene ci consente di restare costantemente allineati alle nuove norme fiscali.
Con l’ausilio di software all’avanguardia, inolte, lo Studio ha acquisito esperienza e capacità necessarie per proporre consulenza fiscale in modo esaustivo.

Tra le pratiche che svolgiamo elenchiamo:

  • Modello Unico: Persone fisiche – Società di Persone – Società di Capitali
  • Dichiarazione Iva annuale
  • Modello 770 semplificato e ordinario
  • Modello 730 (lo Studio Salvi è CAF autorizzato)
  • Dichiarazione IMU
  • Compilazione ed invio modello F24 e F23
  • Gestione compensazione dei tributi
  • Interpello preventivo e disapplicativo
  • Visto di conformità
  • Rapporto con uffici Ade – Registro Imprese – CCIAA – Inps –Inail

Contenzioso tributario
La procedura richiesta per i casi di contenzioso tributario deve essere eseguita con metodo e con cognizione delle normative vigenti in vigore.
In questo ambito lo Studio si occupa per conto dei clienti delle seguenti pratiche:

  • Reclami e mediazioni
  • Ricorsi in commissione tributaria di primo e di secondo grado
  • Conciliazioni extragiudiziali
  • Accertamenti con adesione
  • Definizione accertamenti

III. SOCIETARIO – AMMINISTRATIVO – FINANZIARIO

Consulenza societaria

  • Analisi preliminare per la scelta del tipo di società, stesura della bozza di statuto, studi di fattibilità economica e finanziaria, assistenza per la stipula dell’atto di costituzione, predisposizione dei libri sociali
  • Operazioni straordinarie quali trasformazione, fusione, scissione, conferimento, dallo studio di convenienza e fattibilità alla stipula dell’atto notarile e successivi adempimenti
  • Modifiche statutarie, cessione di quote, recesso, scioglimento
  • Gestione del passaggio generazionale nelle aziende
  • Valutazione di aziende, effettuazione di perizie, due diligence per acquisizione di aziende o di partecipazioni societarie

Consulenza amministrativa-finanziaria

  • Redazione del bilancio d’esercizio e adempimento degli obblighi relativi, quale il deposito al Registro Imprese
  • Analisi economica, finanziaria e patrimoniale di bilancio, anche attraverso la redazione di situazioni provvisorie nel corso dell’esercizio
  • Analisi economico-finanziaria per la realizzazione di investimenti aziendali
  • Controlli periodici di gestione
  • Consulenza contabile periodica presso le aziende che gestiscono internamente la contabilità
  • Predisposizione, redazione, registrazione e gestione dei contratti di affitto ad uso abitazione e/o commerciali
  • Consulenza per trattative commerciali di compravendita di aziende o di partecipazioni societarie